fbpx

Bio raffrescamento industriale: ecologico ed economico

Impianti Nebulizzazione Industriale

Il Bio raffrescamento industriale funziona dove un normale condizionatore non darebbe nessun risultato, dalla piccola officina alla grande industria. Raffresca qualsiasi spazio.

I Bio Raffrescatori portano numerosi vantaggi nei luoghi di lavoro, sia economici che nella qualità del lavoro degli operatori.
Il Bio raffrescamento industriale è economico perchè consuma € 0,60 all’ ora per raffrescare 1000 mq ed è ecologico perchè sfrutta il principio naturale dell’evaporazione dell’acqua.

BENEFICI E PREGI DEL BIO RAFFRESCAMENTO INDUSTRIALE:

  • abbassamento della temperatura
  •  maggiore efficienza forza lavoro
  • maggiore efficienza dei macchinari
  • riduzione stress da calore
  • abbattimento polveri sospese
  • allontana gli insetti volanti espandibile
  • a basso consumo energetico

 

PROBLEMA

In molti luoghi di lavoro l’eccessiva temperatura porta a bassi rendimenti lavorativi.
I raffrescatori perfect cool consento di ridurre la temperatura ambientale in modo economico aumentando l’efficienza della forza lavorativa e dei macchinari.

SOLUZIONE

Con gli impianti di raffrescamento tramite nebulizzazione in alta pressione si riescono a raffrescare in maniera economica ambienti aperti, semiaperti e chiusi a costi di impiantistica e di gestione enormemente inferiori rispetto al condizionamento tradizionale (che peraltro non funzionerebbe in ambienti semiaperti).

Con l’uso di acqua nebulizzata si riesce ad abbattere la temperatura anche in grandi ambienti e con costi contenuti.

COME FUNZIONA IL BIO RAFFRESCAMENTO INDUSTRIALE:

L’impianto di nebulizzazione, appositamente progettato per ogni singolo spazio industriale, utilizza i  Moduli Fog per portare l’ acqua di rete ad una pressione di 60-70 bar. Attraverso speciali ugelli si ottiene una nebulizzazione di soli 10 micron. L’ acqua nebulizzata evapora istantaneamente abbassando la temperatura ambientale.

Questo processo è conosciuto come dinamica termica: l’ acqua ha bisogno di energia per evaporare (600 calorie per fare evaporare un grammo d’acqua) lo scambio di energia provoca un abbassamento della temperatura.

Il raffrescamento avviene attraverso speciali ventilatori nebulizzanti, che garantiscono un efficacie ricambio e purificazione dell’aria.

PRESTAZIONI DEL BIO RAFFRESCAMENTO INDUSTRIALE:

L’efficacia del sistema è in relazione ai livelli di temperatura e umidità esistenti. Ad alti livelli di temperatura e bassi livelli di umidità relativa otteniamo i risultati migliori. Temperature comprese tra i 26° e i 45° e livelli di umidità relativa tra il 40% e l’80% sono le condizioni ideali.

Gli impianti di bio raffrescamento  possono essere utilizzati anche in zone particolarmente umide, perché quando la temperatura raggiunge il suo picco durante il giorno, l’umidità relativa è normalmente al suo punto più basso.

Termar 3000 è rivenditore autorizzato ed installatore degli impianti di raffrescamento Perfect Cool.
Guarda gli impianti in funzione:

 

 

Chiedici maggiori informazioni sugli impianti di bio raffrescamento industriale: sapremo proporti la soluzione ideale per i vostri spazi. Chiama lo 0363 305004 o scrivi all’indirizzo email: [email protected]

    Utilizzando questo modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.

    Share:

    Share on facebook
    Facebook
    Share on twitter
    Twitter
    Share on pinterest
    Pinterest
    Share on linkedin
    LinkedIn

    Tabella dei contenuti

    Contattaci per avere maggiori informazioni!

      Utilizzando questo modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.

      Leggi di più

      Post correlati

      Differenza tra microfiltrazione e osmosi inversa

      Differenza tra microfiltrazione e osmosi inversa

      L’installazione di un purificatore dell’acqua domestica è la soluzione più economica e salutare che tu possa scegliere. I sistemi per il trattamento dell’acqua rispondono a molteplici necessità

      Soluzioni Bonus Acqua Potabile

      Soluzioni Bonus Acqua Potabile

      I sistemi di microfiltrazione dell’acqua rendono l’acqua del tuo rubinetto la migliore acqua da bere. Hanno diversi vantaggi e ora possono essere tuoi con una detrazione fiscale fino a 500€. Guarda le soluzioni che ti proponiamo

      bonus acqua 2021

      Bonus Acqua 2021: tutto quello che devi sapere

      La legge di Bilancio ha istituito il bonus acqua 2021 per ridurre il consumo di acqua in bottiglie e contrastare l’inquinamento da contenitori di plastica. Il bonus fiscale acqua potabile 2021 prevede un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio dell’acqua finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque