fbpx

Condizionatori e pompe di calore: cosa controllare

condizionatori
Dall'1 gennaio 2017 entrerà in vigore il Regolamento n° 517/2014 che stabilisce dei nuovi limiti di Kg di Gas nei condizionatori e nelle pompe di calore.

Dall’1 gennaio 2017 entrerà in vigore il Regolamento n° 517/2014 che stabilisce dei nuovi limiti di Kg di Gas nei condizionatori e nelle pompe di calore. In base a questi limiti saranno obbligatori controlli annuali per prevenire perdite inquinanti. Per sapere se si rientra nei limiti stabiliti, o se bisogna sottoporsi ai controlli annuali, scarica l’allegato che abbiamo realizzato per facilitare la comprensione della nuova norma.

TERMAR 3000 è certificata per eseguire i controlli delle vostre macchine. Chiamaci allo 0363 305004 o scrivici all’indirizzo email: info@termar3000.it.

adobe-pdf-icon

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Tabella dei contenuti

Contattaci per avere maggiori informazioni!

    Leggi di più

    Post correlati

    Aggiornamento 17/02/2023

    Dall’entrata in vigore del decreto del Governo del 17/02/2023, per i vari interventi edilizi (dalle ristrutturazioni all’efficienza energetica, dalle facciate alle colonnine) non è più consentito l’utilizzo delle due opzioni previste al posto delle detrazioni fiscali, cioè cessione del credito e sconto in fattura. Fanno eccezione gli interventi per cui sia già stata presentata la Cila.

    Questi al momento i Bonus attivi e confermati:

    • CALDAIE: Possibilità di recupero del 50% o del 65% della spesa in 10 anni a carico del cliente

    • CONDIZIONATORI: Possibilità di recupero del 50% o del 65% della spesa in 10 anni a carico del cliente. Vale sempre la questione che il 65% è possibile solo nel caso in cui il condizionatore sia l’unica fonte di calore presente (quindi se non è installata la caldaia).

    • IMPIANTO FOTOVOLTAICO: Possibilità di recupero del 50% della spesa in 10 anni a carico del cliente.

    • ADDOLCITORE: Possibilità di recupero del 50% della spesa in 10 anni a carico del cliente.

    • DEPURATORI ACQUA: Bonus acqua (non è stato modificato nulla, resta tutto uguale) – n.b. il bonus previsto è fino a € 500,00