fbpx

Scegli la depurazione dell’acqua Enki

depurazione dell'acqua

Ti piace bere l’acqua del tuo rubinetto? Scegli la depurazione dell’acqua Enki

Agli italiani piace bere l’acqua del rubinetto! Da un’indagine fatta da Telesurvey Research nel 2016,emerge un trend in crescita per il gradimento dell’acqua del rubinetto da parte della popolazione italiana: oltre due terzi delle famiglie, il 71,8%, sceglie l’acqua a km zero e quasi una persona su due, dichiara di berla “sempre o quasi sempre” (44%).

Perché agli italiani piace bere l’acqua del rubinetto?

  • Comodità: il non dover più trasportare bottiglie di acqua dal supermercato fino a casa e non dover più accumulare nell’immondizia sacchetti colmi di bottiglie di plastica, è uno tra i maggiori motivi.
  • Sensibilità verso la sicurezza di quello che ingeriscono: gli intervistati dichiarano di preferire l’acqua del Sindaco perché questa è sottoposta a maggiori controlli rispetto all’acqua in bottiglia.

Ma ricordiamo che anche in presenza di acqua comunale potabile di buona qualità,  l’uso di cloro usato come agente antibatterico che, sotto il profilo organolettico conferisce all’acqua un odore e sapore gradevoli,  è un elemento chimico velenoso. Inoltre, vi è il problema delle acque calcaree che possono risultare pesanti e sgradevoli al gusto. Se invece riflettiamo sulle acque in bottiglia è necessario notare che la maggior parte delle acque in bottiglia presenta un contenuto salino equivalente a quello di moltissimi acquedotti e il contenuto di sostanze inquinanti permesse nelle bottiglie di acqua minerale è superiore a quello massimo ammesso per la rete idrica.

Le bottiglie in plastica stesse, inoltre, possono cedere sostanze indesiderabili se sottoposte a fonti di calore o alla luce del sole.

  • Aumento della diffusione dei Chioschi dell’Acqua, moderna evoluzione delle antiche fontanelle nei vari comuni.

Questo servizio ai cittadini, è sempre più diffuso e apprezzato sul territorio nazionale.

Anche tu vuoi bere l’acqua del rubinetto?

Termar 3000 è installatore qualificato Enki, azienda leader in sistemi di trattamento acqua per ottenere un’ acqua pura, sicura, chiara, pulita e senza inquinanti.

Guarda alcune nostre soluzioni di impianti di depurazione acqua.

Quali sono i vantaggi della filtrazione dell’acqua Enki?

  1. Filtrazione tramite Osmosi inversa: i prodotti Enki installati da Termar 3000 lavorano attraverso un sistema di osmosi inversa.
    Come funziona l’osmosi inversa? L’osmosi inversa di Kinetico – Enki funziona attraverso il fenomeno naturale di osmosi, e non è un semplice processo di filtrazione. Si tratta di applicare una pressione meccanica tra due soluzioni di concentrazione diversa, in modo da trattenere le impurità. Questo avviene tramite una membrana che permette il solo passaggio delle molecole di acqua, bloccando le più grandi molecole impure, eliminando nello scarico ogni inquinante chimico e batterico.
  2. Sistema Economico:  i filtri Kinetico costano al litro una frazione di quello che paghi con gli altri metodi
  3. Garanzia di 7 anni
  4. Bere un’acqua biologicamente pura: il filtro di livello sanitario rimuove il 99,99% dei virus ed il 99,99999% dei batteri ottenendo un’acqua il più sicura possibile.
  5. Il Sistema di microfiltrazione MACguard interrompe automaticamente il flusso di acqua quando il filtro è saturo di impurità e il sistema EVERCLEAN RINSES consente una durata del filtro prolungata grazie alla pulizia del sistema con acqua di alta qualità prodotta dal sistema stesso.
  6. I sistemi Enki non necessitano di prese elettriche
  7. Ha dimensioni ridotte e la sua installazione non è otticamente invasiva
  8. L’ installazione va fatta da professionisti ma è semplice e non comporta lavori murali. Generalmente il sistema viene installato sotto al lavandino o in un altro punto accessibile.
  9. I Filtri KINETICO 7500 sono testati e certificati da NSF International per la riduzione di sapori e odori, piombo, caratteristiche superficiali del cloro, composti organici volatili, cisti e MTBE.
  10. Il cambio del filtro è così semplice da poter essere eseguito direttamente da voi
  11. Il sistema di depurazione dell’acqua monta un rubinetto esclusivo in acciaio libero da particelle di piombo.Il flusso d’acqua potabile risulterà regolare ed elegantemente distribuito.

Perché scegliere un sistema di trattamento acqua Enki

I sistemi per il trattamento dell’acqua di Enki installati da Termar 3000 rispondono alle molteplici necessità di avere acqua libera da sostanze e microorganismi nocivi. Prima di tutto, il fattore salutare: l’acqua priva di impurità permette un consumo più sicuro. Per la cottura del cibo, per igiene personale e per dire finalmente basta all’acquisto di acqua in bottiglia al supermercato. In secondo luogo, per conservare l’aspetto e l’integrità delle strutture domestiche, pubbliche o commerciali. Niente più depositi di calcare, ed addio a fenomeni di incrostazione e corrosione delle tubature significa maggior efficenza e durata di tubature, elettrodomestici, etc…

E se hai ancora dei dubbi o vuoi sapere di più sui servizi di depurazione dell’acqua offerti da Termar 3000, chiamaci per un consulto al numero 0363305004

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Tabella dei contenuti

Contattaci per avere maggiori informazioni!

    Leggi di più

    Post correlati

    Aggiornamento 17/02/2023

    Dall’entrata in vigore del decreto del Governo del 17/02/2023, per i vari interventi edilizi (dalle ristrutturazioni all’efficienza energetica, dalle facciate alle colonnine) non è più consentito l’utilizzo delle due opzioni previste al posto delle detrazioni fiscali, cioè cessione del credito e sconto in fattura. Fanno eccezione gli interventi per cui sia già stata presentata la Cila.

    Questi al momento i Bonus attivi e confermati:

    • CALDAIE: Possibilità di recupero del 50% o del 65% della spesa in 10 anni a carico del cliente

    • CONDIZIONATORI: Possibilità di recupero del 50% o del 65% della spesa in 10 anni a carico del cliente. Vale sempre la questione che il 65% è possibile solo nel caso in cui il condizionatore sia l’unica fonte di calore presente (quindi se non è installata la caldaia).

    • IMPIANTO FOTOVOLTAICO: Possibilità di recupero del 50% della spesa in 10 anni a carico del cliente.

    • ADDOLCITORE: Possibilità di recupero del 50% della spesa in 10 anni a carico del cliente.

    • DEPURATORI ACQUA: Bonus acqua (non è stato modificato nulla, resta tutto uguale) – n.b. il bonus previsto è fino a € 500,00