0363 305004
phoneChiamaci senza impegno
0363 305004
mailScrivici una mail
[email protected]

Come eliminare la legionella dall’acqua?

TERMAR 3000 propone un servizio di installazione e/o fornitura di Impianti per Eliminare la Legionella dall’acqua.

L’obiettivo è rendere l’acqua idonea a vari utilizzi, sconfiggere e prevenire la legionella.

Cosa è la legionella

La legionellosi è un’infezione causata dai batteri gram negativi del genere legionella (in particolare della specie Pneumophila responsabile della maggior parte dei casi).
Colpisce l’apparato respiratorio. Si può presentare in due forme distinte: Febbre di Pontiac (forma più leggera) e Malattia dei Legionari (forma più grave con polmonite).

Ne abbiamo parlato in modo approfondito in un articolo sulla depurazione acqua dalla legionella.

Come si prende la legionella? Come si trasmette?

Il virus legionella si trasmette per inalazione, ossia respirando goccioline di aerosol contenente vapore infetto. Se queste goccioline sono sufficientemente piccole, di diametro inferiore ai 5 micrometri (millesimi di millimetro), penetrano più facilmente nelle basse vie respiratorie, dove possono diffondere l’infezione.

A chi è consigliato un impianto di prevenzione Legionella

I contesti di applicazione degli impianti di questa sostanza acquosa sono molteplici, anche in virtù della sua aderenza alle normative vigenti, in contesti che vanno dalla sanità alle strutture pubbliche e commerciali, dove garantisce la decontaminazione dalle colonie batteriche, come legionella, e la disinfezione di ambienti, superfici e strumenti di lavoro, ma anche nell’industria della produzione delle bevande, nell’industria alimentare, in zootecnia e in agricoltura.

Potrai dire BASTA ai costosi Trattamenti periodici di tipo Termico o Chimico, che peggiorano la qualità dell’acqua e compromettono la durata degli impianti idro-sanitari, lasciando alle spalle pensieri e sopratutto Responsabilità!

L’INNOVATIVO, NATURALE; ECONOMICO e RISOLUTIVO trattamento contro la Legionella di TERMAR 3000

Il progetto per eliminare e prevenire la Legionella

Il progetto per la disinfezione delle acque nasce sfruttando e sviluppando la tecnologia del processo di attivazione elettrochimica “ECA” da cui risultano soluzioni attive (Anolyte e Catolyte).

Il progetto si compone di una gamma di impianti con differenti capacità che producono la sostanza direttamente “in situ”. La sostanza è un potente disinfettante a ph neutro.

Per la produzione della sostanza gli impianti utilizzano solo acqua, cloruro di sodio (sale) ed energia elettrica, ottenendo come prodotto una soluzione acquosa a ph neutro, contenente acido ipocloroso, ossigeno attivo ed altri ossidanti inorganici. 

La soluzione si rivela particolarmente efficace come disinfettante, nettamente migliore in termini di resa rispetto ai prodotti ad oggi maggiormente usati per la disinfezione delle acque, come ad esempio, l’ipoclorito di sodio, cloro gassoso, biossido di cloro, etc…, risultando quindi un prodotto estremamente versatile, idoneo in ogni processo di potabilizzazione delle acque.

Questa soluzione acquosa, differenza dei prodotti comunemente usati, non genera sottoprodotti tossici/nocivi e non altera il sapore dell’acqua trattata, mantenendola potabile per l’uomo e per gli animali e completamente ecosostenibile per l’ambiente.

Trattiamo la disinfezione da Legionella con un prodotto ANTIBATTERICO e ANTIMICOTICO 100% NATURALE. Una soluzione acquosa, con ph neutro che non usura le tubature e soprattutto elimina anche il biofilm, ambiente in cui proliferano i batteri.

TERMAR 3000 è specializzata nella Progettazione, Installazione e Gestione di innovativi Impianti di Produzione e Dosaggio di questa sostanza acquosa Attiva per la disinfezione delle acque di qualsiasi impianto. Inoltre grazie all’utilizzo di avanzate tecnologie, i nostri impianti sono monitorati in tempo reale e storicizzano sia i parametri di produzione che quelli relativi al dosaggio.

La Sostanza Naturale Attiva che libera dalla Legionella

Grazie alla sua elevatissima capacità battericida, questa sostanza è capace di eliminare qualunque agente patogeno, dalle colonie batteriche (come Legionella, E. Coli, Pseudomonas, Enterococco, Clostridium, Staphilococco), alghe, funghi e spore.

Una delle maggiori proprietà di questa sostanza acquosa, utilizzata per il trattamento delle acque potabili, è la sua capacità di distruggere sia la carica batterica in sospensione, sia il biofilm (fonte di proliferazione batterica) presente nelle tubazioni, evitandone nuovamente la formazione e garantendo una completa disinfezione dell’acqua, mantenendo inalterata la potabilità.

L’acqua è indispensabile in numerose fasi della trasformazione alimentare, sia che venga incorporata negli alimenti o bevande in una qualsiasi fase produttiva, sia che venga utilizzata per il lavaggio, trasporto, riscaldamento o raffreddamento di semilavorati e lavorati.

TERMAR 3000 offre due tipi di soluzione per il Trattamento della Legionella:

  • Installazione di impianto di Produzione “in situ” della Sostanza Attiva
  • Fornitura della Sostanza Naturale Attiva da pompare nell’impianto idrico esistente

La scelta della soluzione idonea verrà valutata dopo aver ascoltato le esigenze del cliente e aver eseguito un sopralluogo.

Eco-compatibilità

La sostanza sanificante che viene prodotta è composta da una molecola metastabile e dunque destinata a dissociarsi in modo naturale dopo poco tempo, senza alcun effetto nocivo per le persone e per l’ambiente e senza essere corrosivo per le tubazioni.

È 100% biodegradabile ed ecosostenibile, offrendo così, insieme alle sue potenti proprietà antibatteriche e antimicotiche, anche  importanti benefici ambientali ed ecologici.

Perché l’utilizzo dell’acqua deve, oggi più che mai, conciliare le esigenze di risparmio e sicurezza con il rispetto per la qualità dell’ambiente in cui viviamo.

Vantaggi dell’impianto per la disinfezione della legionella

  • Facilità e rapidità di installazione
  • Impianti pre-montati su telaio ed ingombro minimo
  • Non necessita di locali specifici né compartimentati
  • Nessun problema di trasporto, montaggio, stoccaggio e manipolazione
  • Minimo consumo di energia elettrica
  • Minimi costi di produzione e manutenzione
  • Controllo e gestione impianti anche in remoto
  • Efficace nei processi di disinfezione altamente sporicida
  • Non modifica le caratteristiche dell’acqua
  • Ph neutro: non aggressivo anche quando concentrato
  • Elimina il biofilm nelle condotte idriche (fonte di proliferazione batterica)
  • Igiene totale con dosaggi minimi e risultati immediati
  • Battericida non tossico, inodore, incolore, insapore
  • Eco-compatibile e biodegradabile al 100%

Dove opera TERMAR 3000

TERMAR 3000 rappresenta un punto di riferimento in gran parte del Nord Italia per gli impianti di disinfezione delle acque. Il suo Innovativo, Naturale, Economico metodo di trattare la Legionella è Risolutivo e a norma di Legge. Contattaci per saperne di più!

Per informazioni e assistenza, contattaci telefonicamente o tramite il form sottostante. Siamo sempre a tua disposizione!

Orari assistenza

 

Lun/Ven: 8.00 – 12.00 | 14.00 – 18.00
Sab: 8.00 – 12.00

I nostri abbonati possono godere di un pronto intervento nelle 24 ore, oltre ad un servizio festivo nei mesi di Dicembre e Gennaio.

Per ulteriori informazioni

Utilizzando questo modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.