fbpx

Disinfezione acque e prevenzione legionella per Strutture Sanitarie, Hotel e Piscine

impianti anti-legionella

Acqua sana e sicura, un’unica soluzione per la vera igiene naturale: abbiamo un Metodo Innovativo, Naturale, Economico e Risolutivo per il Trattamento AntiLegionellosi.

Il nostro reparto ricerca e sviluppo ha trovato un trattamento innovativo e definitivo contro il proliferare della Legionella.

Trattiamo la disinfezione da Legionella con un prodotto ANTIBATTERICO e ANTIMICOTICO 100% NATURALE. Una soluzione acquosa, con ph neutro che non usura le tubature e soprattutto elimina anche il biofilm, ambiente in cui proliferano i batteri.

Il progetto e gli impianti per la disinfezione acque

Il progetto per la disinfezione delle acque nasce sfruttando e sviluppando la tecnologia del processo di attivazione elettrochimica “ECA” da cui risultano soluzioni attive (Anolyte e Catolyte).

Il progetto si compone di una gamma di impianti con differenti capacità che producono la sostanza direttamente “in situ”. La sostanza è un potente disinfettante a ph neutro.

Per la produzione della sostanza gli impianti utilizzano solo acqua, cloruro di sodio (sale) ed energia elettrica, ottenendo come prodotto una soluzione acquosa a ph neutro, contenente acido ipocloroso, ossigeno attivo ed altri ossidanti inorganici. 

La soluzione si rivela particolarmente efficace come disinfettante, nettamente migliore in termini di resa rispetto ai prodotti ad oggi maggiormente usati per la disinfezione delle acque, come ad esempio, l’ipoclorito di sodio, cloro gassoso, biossido di cloro, etc…, risultando quindi un prodotto estremamente versatile, idoneo in ogni processo di potabilizzazione delle acque. 

Questa soluzione acquosa, differenza dei prodotti comunemente usati, non genera sottoprodotti tossici/nocivi e non altera il sapore dell’acqua trattata, mantenendola potabile per l’uomo e per gli animali e completamente ecosostenibile per l’ambiente.

La Sostanza Attiva che libera dalla Legionella

Grazie alla sua elevatissima capacità battericida, questa sostanza è capace di eliminare qualunque agente patogeno, dalle colonie batteriche (come Legionella, E. Coli, Pseudomonas, Enterococco, Clostridium, Staphilococco), alghe, funghi e spore.

Una delle maggiori proprietà di questa sostanza acquosa, utilizzata per il trattamento delle acque potabili, è la sua capacità di distruggere sia la carica batterica in sospensione, sia il biofilm (fonte di proliferazione batterica) presente nelle tubazioni, evitandone nuovamente la formazione e garantendo una completa disinfezione dell’acqua, mantenendo inalterata la potabilità.

L’acqua è indispensabile in numerose fasi della trasformazione alimentare, sia che venga incorporata negli alimenti o bevande in una qualsiasi fase produttiva, sia che venga utilizzata per il lavaggio, trasporto, riscaldamento o raffreddamento di semilavorati e lavorati.

Gli impianti di disinfezione acque e la produzione in loco della Sostanza Acquosa preventiva alla Legionella

Gli impianti di produzione di questa sostanza acquosa permettono di trattare le acque in modo ecologico, sano e sicuro, nel rispetto delle normative e mantenendo le caratteristiche di potabilità dell’acqua.

Gli impianti sono progettati per il trattamento di:

  • Acque primarie: società di gestione acque, comuni) a servizio di tutte e le più svariate tipologie di utenze;
  • Acque secondarie (circuiti acqua calda sanitaria e acqua fredda): ovunque ne sia presente la necessità per la presenza di attività umane;
  • Acque al servizio dell’industria (farmaceutica, alimentare, caseifici, birrifici, frantoi, enologiche, etc…
  • Acque di piscina
  • Acque di allevamenti
  • Acque a servizio dell’agricoltura
  • Acque per il lavaggio e il trattamento degli alimenti (IV gamma, etc…)
  • Acque reflue

Vantaggi dell’impianto per la disinfezione della legionella

  • Facilità e rapidità di installazione
  • Impianti pre-montati su telaio ed ingombro minimo
  • Non necessita di locali specifici né compartimentati
  • Nessun problema di trasporto, montaggio, stoccaggio e manipolazione
  • Minimo consumo di energia elettrica
  • Minimi costi di produzione e manutenzione
  • Controllo e gestione impianti anche in remoto
  • Efficace nei processi di disinfezione altamente sporicida
  • Non modifica le caratteristiche dell’acqua
  • Ph neutro: non aggressivo anche quando concentrato
  • Elimina il biofilm nelle condotte idriche (fonte di proliferazione batterica)
  • Igiene totale con dosaggi minimi e risultati immediati
  • Battericida non tossico, inodore, incolore, insapore
  • Eco-compatibile e biodegradabile al 100%

Eco-compatibilità

La sostanza sanificante che viene prodotta è composta da una molecola metastabile e dunque destinata a dissociarsi in modo naturale dopo poco tempo, senza alcun effetto nocivo per le persone e per l’ambiente e senza essere corrosivo per le tubazioni.

È 100% biodegradabile ed ecosostenibile, offrendo così, insieme alle sue potenti proprietà antibatteriche e antimicotiche, anche  importanti benefici ambientali ed ecologici.

Perché l’utilizzo dell’acqua deve, oggi più che mai, conciliare le esigenze di risparmio e sicurezza con il rispetto per la qualità dell’ambiente in cui viviamo.

TERMAR 3000 è specializzata nella Progettazione, Installazione e Gestione di innovativi Impianti di Produzione e Dosaggio di questa sostanza acquosa Attiva per la disinfezione delle acque di qualsiasi impianto. Inoltre grazie all’utilizzo di avanzate tecnologie, i nostri impianti sono monitorati in tempo reale e storicizzano sia i parametri di produzione che quelli relativi al dosaggio.

Vantaggi di questa tecnologia per la disinfezione acque

  • Sanificazione Naturale: antibatterico ed antimicotico è un sanitizzante sicuro e non tossico. La sostanza viene prodotta dall’impianto utilizzando solo acqua, sale e energia elettrica. Ciò la rende 100% biodegradabile, non lascia residui ed è estremamente più efficace di altri prodotti.
  • Disinfezione da Legionella: a differenza di altri metodi di disinfezione, elimina anche il biofilm, ambiente in cui si annidano e si sviluppano i batteri, senza danneggiare le tubazioni di acqua calda e acqua fredda.
  • Controllo e Assistenza da Remoto: il sistema è completamente automatizzato ed è possibile controllarlo a distanza in ogni suo processo per garantire assistenza 24h su 24 e 7 giorni su 7 della produzione e del circolo della sostanza.
  • Tracciabilità dei dati: tutti i dati sono tracciabili e archiviati in modo da poter essere consultati in ogni momento.
  • Impianti Completi: impianti di produzione e dosaggio in situ con formule “senza pensieri”. Ogni soluzione prevede l’opzione di assistenza e manutenzione straordinarie.
  • Impianti di dosaggio: sistemi di dosaggio per piccole strutture con finitura periodica di sostanza acquosa prodotta dai nostri stabilimenti.

Termar 3000 è specializzata negli impianti di depurazione dell’acqua sia industriale, che domestica e negli Impianti Trattamenti di Prevenzione della Legionella

Principali Campi d’Applicazione

I contesti di applicazione degli impianti di questa sostanza acquosa sono molteplici, anche in virtù della sua aderenza alle normative vigenti, in contesti che vanno dalla sanità alle strutture pubbliche e commerciali, dove garantisce la decontaminazione dalle colonie batteriche, come legionella, e la disinfezione di ambienti, superfici e strumenti di lavoro, ma anche nell’industria della produzione delle bevande, nell’industria alimentare, in zootecnia e in agricoltura.

  • TURISTICO RICETTIVO: una risposta efficace ed economica per la disinfezione delle acque, in particolar modo l’eliminazione del batterio della Legionella in alberghi, hotel, campeggi, residence, villaggi turistici, agriturismi e stabilimenti balneari.
  • SPORT e BENESSERE: un sistema efficace, totalmente naturale ed eco-friendly per eliminare definitivamente le contaminazioni batteriche, in particolar modo l’eliminazione del batterio Legionella, dagli impianti idrici e sanitari (compreso l’eliminazione di funghi, muffe e batteri da docce, lavelli, water, etc…) delle piscine, delle SPA, dei centri fitness e centri sportivi in generale.
  • SANITÀ: trattare l’acqua di una struttura sanitaria, fredda e/o calda, eliminando definitivamente le contaminazioni batteriche degli impianti idrici ed impedendo la proliferazione microbica. Questo sistema garantisce inoltre l’eradicazione del batterio della legionella, un grave pericolo per anziani, fumatori, pazienti con patologie polmonari, croniche e per pazienti immunocompromessi.
  • STRUTTURE PUBBLICHE: residenze per anziani, istituti penitenziari, scuole, bagni pubblici, centri commerciali, dovrebbero attrezzarsi mettendo questa sostanza innovativa negli impianti principali di distribuzione delle acque e favorendo la riduzione e il controllo della carica batterica.
  • NAUTICA:  la disinfezione di tutti i tipi di acque utilizzate nelle navi da diporto, commerciali e da crociera, favorendone l’eliminazione in mare e risolvendo notevolmente il problema dell’inquinamento.
  • IMPIANTI DI RAFFREDDAMENTO: trattamento dell’acqua destinata agli impianti di raffreddamento di qualunque dimensione, garantendo una costante disinfezione delle acque e garantendo l’eliminazione della Legionella.
  • ZOOTECNIA: assicura un ambiente pulito, garantendo allo stesso tempo il benessere fisico, la crescita e la produttività degli animali con la contemporanea riduzione di trattamenti farmacologici convenzionali (allevamenti Antibiotic Free).
  • AGRO ALIMENTARE:  l’acqua è indispensabile in numerose fasi della trasformazione alimentare, sia che venga incorporata negli alimenti o bevande in una qualsiasi fase produttiva, sia che venga utilizzata per il lavaggio, trasporto, riscaldamento o raffreddamento di semi-lavorati e prodotti. L’installazione degli impianti “In Situ” permette di ottenere una totale disinfezione in condizioni di completa sicurezza senza compromettere le proprietà organolettiche degli alimenti.
  • AGRICOLTURA:  trattamento dell’acqua per l’irrigazione, sia essa proveniente da fonti naturali o da fonti alternative, in un modo totalmente naturale ed ecologico, eliminando ogni tipo di contaminazione batterica dell’acqua stessa e dagli impianti idrici a servizio dell’irrigazione delle colture; l’acqua trattata con questa sostanza contribuisce all’eliminazione di funghi, muffe, batteri e spore, causa delle più comuni malattie delle piante.

Sugli impianti antilegionella per la zootecnia abbiamo approfondito l’argomento in un articolo specifico ➤

L’INNOVATIVO, ECONOMICO e RISOLUTIVO trattamento contro la Legionella di Termar 3000

Il nostro sistema di disinfezione delle acque per combattere definitivamente la legionella è:

  • Economico
  • Risolutivo
  • Naturale
  • Ph neutro
  • Migliora al qualità dell’acqua

Puoi dire basta ai costosi trattamenti periodici di tipo Termico o Chimico, che peggiorano la qualità dell’acqua e compromettono la durata degli impianti idro-termo sanitari, lasciandoti alle spalle Pensieri e soprattutto, RESPONSABILITÀ!

Termar 3000 è specializzata nella Prevenzione della Legionella negli impianti idrici. Chiama lo 0363/305004 o compila il form sottostante per scoprire il nostro Esclusivo Trattamento Anti-legionella.

    Utilizzando questo modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.

    Share:

    Share on facebook
    Facebook
    Share on twitter
    Twitter
    Share on pinterest
    Pinterest
    Share on linkedin
    LinkedIn

    Tabella dei contenuti

    Contattaci per avere maggiori informazioni!

      Utilizzando questo modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.

      Leggi di più

      Post correlati

      Differenza tra microfiltrazione e osmosi inversa

      Differenza tra microfiltrazione e osmosi inversa

      L’installazione di un purificatore dell’acqua domestica è la soluzione più economica e salutare che tu possa scegliere. I sistemi per il trattamento dell’acqua rispondono a molteplici necessità

      Soluzioni Bonus Acqua Potabile

      Soluzioni Bonus Acqua Potabile

      I sistemi di microfiltrazione dell’acqua rendono l’acqua del tuo rubinetto la migliore acqua da bere. Hanno diversi vantaggi e ora possono essere tuoi con una detrazione fiscale fino a 500€. Guarda le soluzioni che ti proponiamo

      bonus acqua 2021

      Bonus Acqua 2021: tutto quello che devi sapere

      La legge di Bilancio ha istituito il bonus acqua 2021 per ridurre il consumo di acqua in bottiglie e contrastare l’inquinamento da contenitori di plastica. Il bonus fiscale acqua potabile 2021 prevede un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio dell’acqua finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque