Contattaci per avere maggiori informazioni!

    Utilizzando questo modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.

    Impianti solari termici e termodinamici

    TERMAR 3000 effettua installazioni di impianti solari termici e termodinamici. La continua formazione e collaborazione con i migliori partner fornitori del mercato permette all’azienda di offrire un servizio completo e garantito nel tempo, sempre al passo con l’evoluzione tecnica dei prodotti.

     

    Perché scegliere gli impianti solari termici e termodinamici

    pannelli solari termici e termodinamici sono sistemi che convertono la radiazione solare in energia termica, per produzione d’acqua calda sanitaria o a integrazione d’impianti di riscaldamento.

    Nella specificità, il sistema innovativo termodinamico unisce i punti di forza di una pompa di calore e del collettore solare termico, garantendo una produzione 24 ore su 24 con rendimenti elevatissimi (COP 6,5 cioè ad ogni Kw elettrico vengono prodotti 6,5 Kw Termici). La tecnologia permette un alto rendimento anche di nottenelle giornate nuvolose e di pioggia, differentemente dal termico, la cui produzione è strettamente legata alla radiazione solare e dal suo orientamento.

    Il ritorno economico è in tempi brevi, grazie anche agli incentivi statali del conto termico rimborsati in 5 anni dal gestore servizio energia.

    Come funziona

    L’impianto è costituito da un pannello in alluminio molto leggero (circa 8 Kg installabile anche a parete), da un compressore e da un serbatoio di accumulo.

    Il fluido refrigerante, inviato al pannello solare a una temperatura di -10°C, passa allo stato gassoso grazie al calore captato dall’ambiente esterno del collettore, presente nella radiazione solare diretta o diffusa, nella convezione naturale dell’aria, nell’effetto del vento e nella pioggia. Il gas, una volta scaldatotorna al compressore che comprimendolo ne aumenta la temperatura fino a 120°C. Il calore viene poi ceduto all’acqua attraverso uno scambiatore di calore, innalzando la temperatura dell’acqua fino a 50°C.