fbpx

La miglior acqua da bere? Quella del rubinetto

Con i sistemi di depurazione dell'acqua proposti da TERMAR 3000 l'acqua del rubinetto sarà la miglior acqua da bere: gustosa, pura ed economica!

Per valutare la miglior acqua da bere bisogna valutare parametri come residuo fisso, durezza dell’acqua e microorganismi e altre sostanze inquinanti come nitriti e nitrati.

L’acqua è un liquido nel quale si trovano diversi altri elementi chimico-fisici, presenti sia in forma sospesa che in forma disciolta.

È la presenza di alcune di queste sostanze a determinare una serie di fenomeni negativi: sia per il rendimento energetico degli impianti ma soprattutto per la salute umana.

Trattare l’acqua vuol dire renderla idonea ad un uso tecnologico ( per un miglioramento del rendimento energetico) e ad un uso alimentare.

Legge italiana e potabilità dell’acqua

La qualità dell’acqua per consumo umano è disciplinata dalla legge 31/2001 che stabilisce i limiti massimi di concentrazione di alcune sostanze ed elementi chimico-fisici entro i quali si definisce la potabilità.

Perché sia considerata potabile, l’acqua deve poter essere assimilata dal nostro organismo senza compromettere l’equilibrio fisico.

In realtà entrano in gioco anche elementi diversi, quali il gusto e l’olfatto, mentre il degrado ambientale, aumentando la concentrazione di inquinanti, ha indotto più volte le autorità ad elevare i limiti ammessi fino a livelli che la stessa O.M.S. considera inaccettabili.

Gli acquedotti

Malgrado gli acquedotti siano efficienti e controllati, è risaputo che le condizioni della rete di distribuzione idrica non siano delle migliori causando immissioni indesiderate di sostanze di ogni specie.

Il consumatore pensa di tutelare la propria salute acquistando acqua in bottiglia ma in realtà se l’acqua in bottiglia di plastica non viene conservata bene, oppure stoccata sotto il sole, può essere dannosa.

La plastica rilascia sostanze dannose per la salute quando esposta ai raggi diretti del sole.

E se ti dicessi che la miglior acqua da bere è quella del rubinetto di casa?

L’installazione di un purificatore dell’acqua domestica è la soluzione più economica e salutare che tu possa scegliere.

Ne parliamo anche in un articolo sulla Purificazione dell’Acqua.

Termar 3000 è specializzata nell’installazione di impianti di depurazione acqua e tra le varie soluzioni in commercio ha scelto l’affidabilità e la professionalità dei sistemi di depurazione di KINETICO.

Esistono due tipi di soluzioni per la filtrazione dell’acqua e quindi per bere l’acqua del tuo rubinetto: la Microfiltrazione e L’osmosi inversa.

Microfiltrazione dell’acqua – Soluzione KINETICO MACguard 7500 

  Un impianto di Microfiltrazione Kinetico, consente di:

  • Eliminare qualsiasi particella superiore a 0,5 micron
  • Eliminare batteri, metalli pesanti, cloro in eccesso, atrazina, pesticidi, idrocarburi…
  • Non è in grado però, di fermare sostanze in soluzione
  • Eliminare sapori e odori di piombo, composti organici volatili, caratteristiche superficiali del cloro, Metil-Terbutil-etere, Cisti (cryptosporidium, giardia, entamoeba e toxoplasma oocysts) Alacloro, atrazina, benzene, carbofuran, tetracloruro di carbonio, clorobenzene 2,4-D, dibromocloropropano (DBCP) diclorobenzene, etc…
  • Se l’acqua non presenta inquinanti in soluzione in concentrazioni pericolose, garantisce ottima acqua potabile a basso costo.

Scheda Tecnica di KINETICO Macguard 7500

Osmosi inversa – Soluzione KINETICO K5

Un impianto ad Osmosi Inversa Kinetico, consente di:

  • Eliminare particelle inquinanti fino a un decimillesimo di micron, garantendo la purezza chimico-fisica e batteriologica.
  • L’acqua viene pressurizzata contro una membrana semipermeabile, ad uso alimentare, che impedisce il passaggio di gran parte dei sali minerali: l’acqua che rimane, cioè quella che oltrepassa la membrana, è così perfettamente pura.

La filtrazione attraverso l’osmosi inversa permette di abbattere quasi la totalità delle sostanze disciolte nell’acqua, siano essi inerti o utili all’alimentazione, ottenendo un’acqua con residuo fisso molto basso

Come lavora TERMAR 3000 e come può consigliarti la miglior soluzione per l’acqua di casa tua?

  • Raccogliamo un campione d’acqua da sottoporre ad analisi.  Questa analisi sarà gratuita qualora la proposta vada a buon fine.
  • Analizziamo in laboratorio l’acqua prelevata
  • Con i dati analizzati ti proponiamo la soluzione più vantaggiosa  e idonea.

Termar 3000 è specializzata nella depurazione dell’acqua domestica. Se vuoi altre informazioni su servizi proposti chiama lo 0363 305004 o scrivi all’indirizzo email: info@termar3000.it


    Share:

    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    LinkedIn

    Tabella dei contenuti

    Contattaci per avere maggiori informazioni!

      Leggi di più

      Post correlati

      Aggiornamento 17/02/2023

      Dall’entrata in vigore del decreto del Governo del 17/02/2023, per i vari interventi edilizi (dalle ristrutturazioni all’efficienza energetica, dalle facciate alle colonnine) non è più consentito l’utilizzo delle due opzioni previste al posto delle detrazioni fiscali, cioè cessione del credito e sconto in fattura. Fanno eccezione gli interventi per cui sia già stata presentata la Cila.

      Questi al momento i Bonus attivi e confermati:

      • CALDAIE: Possibilità di recupero del 50% o del 65% della spesa in 10 anni a carico del cliente

      • CONDIZIONATORI: Possibilità di recupero del 50% o del 65% della spesa in 10 anni a carico del cliente. Vale sempre la questione che il 65% è possibile solo nel caso in cui il condizionatore sia l’unica fonte di calore presente (quindi se non è installata la caldaia).

      • IMPIANTO FOTOVOLTAICO: Possibilità di recupero del 50% della spesa in 10 anni a carico del cliente.

      • ADDOLCITORE: Possibilità di recupero del 50% della spesa in 10 anni a carico del cliente.

      • DEPURATORI ACQUA: Bonus acqua (non è stato modificato nulla, resta tutto uguale) – n.b. il bonus previsto è fino a € 500,00