fbpx

I Migliori Sistemi per Sanificare gli Ambienti

Sanificare gli ambienti rappresenta uno dei fattori determinanti del futuro. Non solo per uffici, aziende e attività commerciali ma anche in ambito domestico.

La prolungata permanenza degli ultimi mesi tra le mura di casa ha smosso gli italiani a considerare come prioritaria la qualità dell’ambiente dove si vive e dove “proteggere” la propria famiglia.

Aziende, attività, esercizi pubblici ma anche residenze si stanno attrezzando per garantire un’ accoglienza a prova di contaminazione. 

Tecnologie differenti e all’avanguardia per i purificatori d’aria diventeranno indispensabili per diminuire la diffusione di virus e batteri.

Questo settore non è nato insieme alla recente epidemia, ma esistono aziende che da anni producono dispositivi per la sanificazione. L’epidemia ha dato però un’accellerata a questo mercato con soluzioni innovative, filtri più performanti e prezzi più contenuti.

Gli ultimi modelli per garantire, purificare e sanificare l’aria che respiriamo sono rappresenti da piccole macchine che possono contribuire a diminuire il rischio della diffusione di virus e batteri.
Macchinari – nelle diverse versioni e capacità di filtraggio – adatti sia all’uso domestico che professionale. Da installare agevolmente senza lavori di ristrutturazione. 

Tutti i nostri Dispositivi Professionali per la DISINFEZIONE, PURIFICAZIONE e SANIFICAZIONE degli ambienti sono idonei per la richiesta del CREDITO D’IMPOSTA

Tipologie di dispositivi per Sanificare gli Ambienti

I dispositivi per la sanificazione ambienti non sono semplici climatizzatori o impianti di ventilazione meccanica che abbattono la CO2, ma attrezzature che basandosi su fotocatalisi, ionizzazione, ozonizzazione al filtraggio, combattono non solo il virus ma anche polveri, acari e pollini stagionali.

Quando si parla di agenti patogeni, il discorso è più complesso rispetto ai soli acari, e la grana del filtro è molto importante. Un virus ha la dimensione di 0,01 micron, che veicolato assieme alla saliva, può essere catturato nella dimensione di 0,03 micron. Inoltre un filtro, trattiene, ma non uccide, produce scorie e va sostituito con frequenza.

Il sistema della fotocatalisi indotta dalla luce UV, che grazie a una doppia reazione di ossido-riduzione riesce a pulire l’aria, è decisamente più performante rispetto ad un semplice filtro. Inoltre si tratta di un sistema che deriva da processi naturali, senza l’apporto di sostanze disinfettanti o igienizzanti o di materiale di consumo.

BKM (Bacteria Killer Machine) – Sanificazione con tecnologia AHMPP 

BKM utilizza una tecnologia rivoluzionaria sviluppata dalla NASA e migliorata dallo staff di ricerca e sviluppo AHMPP (foto promotore molecolare avanzato idratato).

Questa tecnologia non si basa su filtri ed è praticamente esente da manutenzione. Infatti, in molte circostanze riduce i contaminanti più efficientemente di un filtro HEPA (filtri anti particolato ad alta efficienza), abbassandone notevolmente i costi di sostituzione, poiché l’aria non viene filtrata, ne forzata da esigenti ventilatori o da grossi purificatori. Questo crea un forte risparmio energetico.

Nei nostri macchinari BKM l’effetto  battericida e virucida dovuto alla tecnologia AHMPP™ fotocatalitica rutilica è dovuto all’ampio spettro di luce UVC ad alta intensità, che viene proiettata sul catalizzatore per generare la formazione di specie a risposta di ossigeno (ROS). Il sistema sinergico Biossido di titanio-luce (UVC) genera elettroni e fori (un elettrone, eccitato da un’adeguata radiazione luminosa, passa dalla banda di valenza alla banda di conduzione, lasciando un vuoto al suo posto.

Il catalizzatore nano AHMPP di BKM è superiore a qualsiasi catalizzatore PCO attualmente sul mercato e coperto da brevetto internazionale.

Il catalizzatore nano contiene sei metalli catalizzatori rari e due agenti idratanti speciali che incrementano rapidamente la velocità cinetica di reazione nell’aria.

La lampada germicida UVC

I nostri prodotti BKM con tecnologia AHMPP ha uno speciale rivestimento applicato a tutte le nostre lampade germicida, che elimina il problema dell’usura anticipata rispetto alle altre lampade generalmente in commercio.
Una lampada standard al quarzo, dopo 9.000 ore, ha una resa del 65% di UVC: la nostra lampada con tecnologia AHMPP ha una resa del 80% di UVC e dura fino a 16.000 ore.

BKM elimina in tempo reale, Aspergillus, Candida albicans, Neisseria Meningitidis, Formaldehyde, Salmonellae, Virus, Particulate, polline e allergeni che possono causare asma.

Incentivi per la Sanificazione e Adeguamento Ambienti di Lavoro: Decreto Rilancio

Il Decreto Rilancio varato dal Consiglio dei ministri estende gli incentivi per la sanificazione e per l’adeguamento degli ambienti di lavoro già introdotti precedentemente nel Decreto Cura Italia.  Si tratta degli interventi necessari per il rispetto dei protocolli da adottare nella Fase 2 dell’emergenza Covid-19, imposti alle varie categorie produttive: attività industriali, negozi ed altri esercizi commerciali, uffici e studi professionali.

Gli incentivi vengono attribuiti in forma di credito d’imposta – che potrà essere utilizzato in via diretta oppure anche ceduto – e sono previste dall’art. 129 del provvedimento due tipologie, anche cumulabili fra loro in capo al medesimo soggetto:

  • una per l’adeguamento degli ambienti di lavoro, dove è previsto un credito di imposta dell’60% delle spese sostenute nel 2020 per la riapertura in sicurezza degli esercizi aperti al pubblico, nei limiti di 80.000 euro per beneficiario;
  • l’altra per la sanificazione degli ambienti di lavoro: ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, alle associazioni, alle fondazioni e agli altri enti privati (compresi gli enti del terzo settore), viene riconosciuto un credito d’imposta in misura pari al 60% delle spese sostenute nel 2020. Qui il credito d’imposta spetta fino a un massimo di 60.000 euro per ciascun beneficiario.

Scopri tutti i nostri Dispositivi Professionali per la DISINFEZIONE, PURIFICAZIONE e SANIFICAZIONE degli ambienti di lavoro, spazi commerciali e domestici.

Termar 3000 è specializzata da anni in sanificazione ambienti e potrà consigliarti il miglior prodotto per la tua necessità e gli sgravi fiscali che potrai richiedere
Chiama lo 0363/305004 o compila il form sottostante.

    Utilizzando questo modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.

    Share:

    Share on facebook
    Facebook
    Share on twitter
    Twitter
    Share on pinterest
    Pinterest
    Share on linkedin
    LinkedIn

    Tabella dei contenuti

    Contattaci per avere maggiori informazioni!

      Utilizzando questo modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.

      Leggi di più

      Post correlati

      Differenza tra microfiltrazione e osmosi inversa

      Differenza tra microfiltrazione e osmosi inversa

      L’installazione di un purificatore dell’acqua domestica è la soluzione più economica e salutare che tu possa scegliere. I sistemi per il trattamento dell’acqua rispondono a molteplici necessità

      Soluzioni Bonus Acqua Potabile

      Soluzioni Bonus Acqua Potabile

      I sistemi di microfiltrazione dell’acqua rendono l’acqua del tuo rubinetto la migliore acqua da bere. Hanno diversi vantaggi e ora possono essere tuoi con una detrazione fiscale fino a 500€. Guarda le soluzioni che ti proponiamo

      bonus acqua 2021

      Bonus Acqua 2021: tutto quello che devi sapere

      La legge di Bilancio ha istituito il bonus acqua 2021 per ridurre il consumo di acqua in bottiglie e contrastare l’inquinamento da contenitori di plastica. Il bonus fiscale acqua potabile 2021 prevede un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio dell’acqua finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque