fbpx

Hydropath Technology: scegli il meglio per la protezione dei tuoi impianti

protezione impianti idrici hydropath
HydroFlow S 38 è un dispositivo ad uso residenziale che svolge una tripla funzione: anticalcare, antibatterico e flocculante. Lo scopo è quello di proteggere boilers, caldaie, elettrodomestici e pannelli solari da depositi incrostanti.

Protezione Impianti, tubature ed elettrodomestici

HydroFlow S 38 è un dispositivo ad uso residenziale che svolge una tripla funzione: anticalcare, antibatterico e flocculante. Lo scopo principale di questo dispositivo è quello di proteggere boilers, caldaie, elettrodomestici e pannelli solari da depositi incrostanti e, contemporaneamente, rimuovere e/o prevenire la formazione di biofilm, alghe, mucillaggini e colonie batteriche in piccoli laghetti, acquari e vasche ornamentali.

Ultima, ma non per importanza, Hydropath svolge la funzione di prevenzione dalla Legionella: tale batterio si sviluppa solo in presenza di biofilm, il quale viene completamente eliminato dalla tecnologia, la quale ne impedisce anche la riformazione. In questo modo, il batterio della Legionella non attecchisce e di conseguenza non si sviluppa.

Hydropath è efficace anche per la prevenzione dei depositi incrostanti su impianti di produzione di vapore, saune e bagni turchi, migliora la flocculazione dei solidi sospesi negli acquari e nei laghetti ornamentali e riduce la carica batterica nelle emulsioni delle macchine utensili.

I vantaggi? La protezione di tutte queste apparecchiature dall’accumulo di calcare riduce notevolmente i costi di manutenzione e di sostituzione, migliorandone inoltre l’efficienza.

Il dispositivo è stato prodotto seguendo gli standard di qualità ISO9001:2008 ed è conforme alle regolazioni EU EMC.
Hydroflow rispetta inoltre la direttiva 2000/2184 del 23 Dicembre 2020, operante in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea. La stretta maggiore imposta da tale direttiva riguarda i classici addolcitori, i quali andranno sostituiti con un metodo meno invasivo e meno chimico, come Hydroflow. Secondo la Comunità Europea, infatti, non sarà più possibile modificare il calcio e il sodio (almeno non in quantità così elevata come lo si fa ora).
Con tale direttiva le tubazioni e gli impianti idraulici in generale, saranno maggiormente monitorati. Hydroflow rappresenta, ad oggi, il metodo più eco sostenibile, meno oneroso e l’unico presente sul mercato a rimuovere il biofilm all’interno delle tubazioni.

Applicazione HydroFlow S38

Il modello HydroFlow s38 può essere applicato a tubi fino a 42 mm, è adatto a tubi di tutti i tipi di materiale e funziona indipendentemente dalla portata.

Il trattamento è efficace fino ad una durezza standard di 1000 ppm di Carbonato di calcio; nel caso in cui l’acqua avesse una durezza maggiore di 1000 ppm, possono essere necessario delle precauzioni aggiuntive.

Hydroflow S38 è idoneo per il trattamento anticalcare, antibatterico e flocculante completo di una abitazione fino a 300mq e/o di un tratto di circuito specifico. Viene fissato intorno alla tubazione, senza alcuna necessità di particolari interventi meccanici.

Come funziona?

HydroFlow S38 induce un campo elettrico variabile nell’acqua, il quale si propaga attraverso l’acqua nell’intero circuito, proteggendo rubinetti, lavandini, caldaia, lavastoviglie, lavatrice, ecc. Il campo elettrico condiziona l’acqua a monte e a valle del dispositivo; finchè il campo è misurabile, il condizionamento è mantenuto ed è indipendente dal flusso e dalla temperatura.
Il dispositivo è in grado di rimuovere in modo graduale il calcare esistente dal circuito.

Posizionamento

Per ottenere risultati ottimali si consiglia di installare l’unità all’ingresso della tubazione di acqua fredda indipendentemente dal punto in cui l’acqua sarà riscaldata. Questo consiglio è valido per ogni riscaldatore, serpentina, resistenza, boiler, …

L’innovazione di HydroFlow S38

Nel 2021 Hydropath Technology ha vinto un importante premio internazionale, ricevendo l’etichetta di “Solar Impulse Efficient Solution”.

In cosa consiste? La #1000Solutioons challenge è un’iniziativa della Solar Impulse Foundation che seleziona le migliori soluzioni che soddisfano elevati standard di redditività e di sostenibilità. Parte del processo della candidatura consiste nella presentazione di una case history che dimostri i vantaggi della soluzione proposta.L’obbiettivo era ridurre l’utilizzo di acqua e di prodotti chimici, ridurre la manutenzione e l’energia e prolungare la durata delle apparecchiature.

L’apparecchio è stato installato sul condensatore a circuito aperto di due torri di raffreddamento da 1000 tonnellate. Un laboratorio si è poi occupato di confrontare i dati dei due anni precedenti, per valutare il funzionamento di un anno con HydroFlow.
Il risultato? Oltre alla riduzione dei prodotti chimici antincrostanti e biocidi utilizzati e garantire che le superfici di scambio termico fossero prive di depositi, la tecnologia Hydropath ha migliorato l’efficienza della torre, permettendole di funzionare con cicli di concentrazione più elevati, riducendo l’utilizzo di acqua e di acque reflue.
I risultati dello studio includono:

  • Risparmio di acqua dolce e acque reflue dell’85%
  • Riduzione del consumo di energia (combustibile per riscaldamento ed elettricità) grazie al miglioramento dell’efficienza degli scambiatori del 10%
  • Riduzione del 75% di antincrostante chimico e biocida risparmi annuali sull’uso di acqua ed energia sono stati di $ 73.400 utilizzando una semplice analisi del recupero dell’investimento, con un valore attuale netto positivo di $ 4.760.200 nei 50 anni di vita utile dell’edificio.Per ricevere questo importante premio a livello internazionale, il prodotto Hydroflow è stato accuratamente valutato da un team di esperti indipendenti secondo 5 criteri che coprono tre temi principali: fattibilità, ambiente e redditività.

Tutte le soluzioni che hanno ricevuto l’etichetta “Solar Impulse Efficient Solution” fanno parte del portafoglio #1000Solutions, che sarà il presentato ai responsabili, ai tecnici e ai ministri degli affari ai governi di tutto il mondo, Italia compresa.
Lo scopo principale di questa iniziativa è quello di incoraggiare l’adozione di obbiettivi ambientali più ambizioni e accelerare l’implementazione di queste soluzioni su larga scala.

Acquistalo qui: HYDROFLOW S 38 – EShop | Termar 3000

Se vuoi ulteriori informazioni non esitare a contattarci. Chiama lo 0363 305004, scrivi all’indirizzo email: [email protected] o compila il form sottostante per chiederle.

    Utilizzando questo modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.

    Share:

    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    LinkedIn

    Tabella dei contenuti

    Contattaci per avere maggiori informazioni!

      Utilizzando questo modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.

      Leggi di più

      Post correlati