Ti spieghiamo come sanificare in modo sicuro i tuoi raccolti
Il settore agricolo è quello che in assoluto necessita di più acqua, sia per le irrigazioni che per la crescita, nonché per il lavaggi degli ortaggi. La qualità di questa acqua influisce notevolmente sul rendimento delle colture.
Sia che l’acqua usata in ambito agricolo provenga da fonti naturali o da fonti alternative, abbiamo un metodo infallibile per difendersi dalle contaminazioni.
Siamo esperti nell’installazione di impianti di produzione e dosaggio Sanodyna®, un’importante sostanza alleata nell’ottimizzazione della resa del tuo raccolto e nella disinfezione.
Sanodyna® è un potente antibatterico e antimicotico 100% naturale che sanifica l’acqua per l’irrigazione ed elimina batteri, e agenti contaminanti, salvando i tuoi raccolti.
Il metodo naturale per sconfiggere il rischio batterico in agricoltura
Il nostro metodo per sconfiggere il rischio di contaminazioni nel settore agricolo, prevede la distribuzione di Sanodyna® nell’impianto idrico dell’acqua di irrigazione o di nebulizzazione. Ciò permetterà di sanificare l’acqua, eliminare le contaminazioni batteriche ed evitare di rilasciare residui inquinanti.
L’azione attiva di questa sostanza inoltre proteggerà le tubature dalla corrosione in quanto a pH neutro, proteggendo il tuo impianto.
Cosa è Sanodyna®?
Sanodyna® è una sostanza attiva ottenuta tramite un processo di attivazione elettrochimica che utilizza ingredienti naturali come acqua e cloruro di sodio. La soluzione acquosa derivante ha pH neutro ed è particolarmente indicata per debellare il rischio di contaminazioni batteriche nell’acqua che utilizzate.
TERMAR 3000 è specializzata nella Progettazione, Installazione e Gestione di innovativi Impianti di Produzione e Dosaggio di questa sostanza acquosa Attiva per la disinfezione delle acque di qualsiasi impianto.
Inoltre grazie all’utilizzo di avanzate tecnologie, i nostri impianti possono essere monitorati in tempo reale e storicizzano sia i parametri di produzione che quelli relativi al dosaggio.
Gli impianti per l’agricoltura
I nostri impianti Sanodyna®On Site:
- sono di facile installazione
- sono pre-montati su telaio con minimo ingombro
- hanno un consumo minimo di energia
- non necessitano di particolare manutenzione
- sono controllabili e programmabili da remoto
- garantiscono protezione ed igiene totale anche con minimi dosaggi
- producono sostanza eco-compatibile e 100% biodegradabile
Rischio in agricoltura
Il nostro trattamento anti batterico ha efficacia contro le infezioni più comuni in orticoltura e floricoltura, come oidio, ticchiolatura, peronospora, ernia del cavolo, cancro batterico del pomodoro, deperimento da batteri, etc.
Vantaggi dell’uso di Sanodyna® nell’eliminazione del rischio contaminazioni per gli agricoltori:
- sanificazione acqua negli impianti di irrigazione
- decontaminazione batterica del suolo
- decontaminazione delle colture
- disinfezione acqua per il lavaggio del raccolto, frutta, verdura, legumi
La sostanza non ha sprechi e può essere utilizzata per sanificare attrezzature e ambienti.
Sanodyna® è anche utile per:
- sanificare attrezzature e locali
- igienizzazione di spruzzatori e ugeli impianti di irrigazione
- igienizzazione acque per gli addetti ai lavori
Inoltre, sanificando con il nostro innovativo metodo ulteriori vantaggi saranno:
- distruzione dei parassiti dalle uova migliorandone la produzione
- allontanamento acari, ragni rossi, pidocchi
- incremento del tasso di germinazione
- aumento della resa per ettaro
- stimolazione della crescita delle piante
- incremento del tempo di conservazione del foraggio
- eliminazione di uso di prodotti chimici
- costi di produzione ridotti
- eliminazione biofilm e alghe nelle tubature
Non aspettare che agenti contaminanti rovinino i tuoi raccolti: agisci ora!
Aumenta la resa del tuo raccolto con i nostri sistemi di prevenzione
In ambito agricolo, è testimoniato, che la distribuzione di questa sostanza neutra con effetto antibatterico, garantisca il massimo rendimento del raccolto, la produttività del terreno e soprattutto non inquina l’ambiente.
I nostri impianti per il dosaggio di Sanodyna® negli impianti di irrigazione, possono essere utilizzati sia per colture all’aperto che in serra, per le grandi colture, per i vivai.
La sostanza immessa nell’impianto, essendo 100% naturale, rispetta tutte le normative ambientali e le linee guida per la prevenzione da contaminazioni.
Sanodyna® non altera il pH e le caratteristiche dell’acqua, non genera forme patogene resistenti, riduce gli odori, è inodore e insapore, ha minimi costi di produzione e gestione, è eco-compatibile e biodegradabile al 100%.
Elimina l’impiego di prodotti chimici convenzionali per proteggere i tuoi raccolti. Scegli un prodotto 100% naturale ed eco-compatibile con azione biocida!
Ambiti applicativi nel settore agricolo
I nostri impianti per eliminare il rischio da contaminazioni in agricoltura sono idonei per:
- colture all’aperto
- colture in serra
- grandi colture
- vivai
- orticoltura
- viticoltura
- agricoltura in serra
- floricoltura
Elimina il rischio da contaminazioni con un prodotto eco-compatibile
La sostanza sanificante prodotta dai nostri impianti è composta da una molecola metastabile e dunque destinata a dissociarsi in modo naturale dopo poco tempo, senza alcun effetto nocivo per le persone e per l’ambiente e senza essere corrosivo per le tubazioni.
È 100% biodegradabile ed ecosostenibile, offrendo così, insieme alle sue potenti proprietà antibatteriche e antimicotiche, anche importanti benefici ambientali ed ecologici.
Perché l’utilizzo dell’acqua deve, oggi più che mai, conciliare le esigenze di risparmio e sicurezza con il rispetto per la qualità dell’ambiente in cui viviamo.
Termar 3000 è specializzata nell’installazione di impianti per il trattamento legionella con sistemi naturali e innovativi.
Se vuoi ulteriori informazioni non esitare a contattarci. Chiama lo 0363 305004, scrivi all’indirizzo email: info@termar3000.it o compila il form sottostante per chiederle.