fbpx

Trattamenti Antilegionella Innovativi, Risolutivi, Economici e Naturali

trattamenti antilegionella termar3000

Legionella prevenzione

Prevenire la legionella e la sua contaminazione è indispensabile per assicurarsi un’acqua sana e sicura.
La specie Legionella pneumophila provoca, infatti, infezioni polmonari che possono talvolta condurre anche alla morte. Potenzialmente, siamo tutti esposti  al rischio Legionella in ambienti di vita e di lavoro.

Nonostante il tasso di mortalità da legionella sia tra il 5% e il 10%, e  quindi questa malattia sia curabile nella maggior parte dei casi, in un periodo particolare come quello attuale, già inficiato dalla diffusione del Covid-19, l’attenzione dovrà restare massima.

La maggior parte dei casi di Legionella degli ultimi anni sono dovuti a noncuranza degli impianti o a trattamenti antilegionella non adeguati.

Spesso si ricorre alla bonifica degli impianti colpiti da legionella solo dopo che si è verificata la contaminazione.
Non c’è niente di più scorretto. La prevenzione contro la legionella non è un fattore da sottovalutare.

In verità le linee guida prevenzione legionella sono chiare, parlano di prevenzione e controllo della legionellosi: non bastano sporadiche analisi e qualche trattamento con shock termico per mettere in sicurezza la propria struttura.
Eppure, capita che direttori e responsabili di strutture ignorino il problema o non abbiano contezza del corretto protocollo di prevenzione.

Quali sono gli impianti considerati a rischio legionella?

La legionella si annida ovunque ci sia acqua e in modo particolare dove l’acqua ristagna: serbatoi, depositi d’acqua, impianti in disuso, incrostazioni calcaree, tubature in gomma, etc…

Abbiamo parlato di Legionella e Covid-19, in un articolo precedente, nel quale spiegavamo l’aumento del rischio legionella dato soprattutto dalla chiusura di molti edifici per un tempo prolungato e l’uso saltuario degli impianti, che potrebbe aver aumentato il proliferare del batterio negli impianti idrici, proprio per un ristagno dell’acqua all’interno delle reti di distribuzione interna.

Puoi leggere l’articolo completo a questo link: “Legionella e Covid 19: l’aumento del rischio”

I Trattamenti Antilegionella Definitivi di Termar 3000

Dopo una lunga valutazione dei più tradizionale metodi di disinfezione da Legionella, per dare il massimo ai nostri clienti e aver la certezza di proporre una soluzione Definitiva, abbiamo selezionato per i nostri clienti il Trattamento Antilegionella con Sanodyna®

Il sistema anti legionella di Sanodyna® si è dimostrato quello più efficace e di  lunga durata:

  • È realmente Biocida
  • Non corrode gli impianti
  • Agisce anche sul biofilm che si crea nelle tubature
  • È  naturale e 100% biodegradabile
  • È una sostanza atossica
  • Mantiene la potabilità dell’acqua, non ha colore ne odore
  • Ha uno scarto riutilizzabile per la pulizia degli ambienti.

Termar 3000 è specializzata nella progettazione, installazione e gestione di innovativi impianti di produzione e dosaggio di sostanze acquose ottime per la disinfezione delle acque.

Un trattamento antilegionella efficace, è un intervento mirato a debellare il batterio tempestivamente quando si è verificata la contaminazione ma soprattutto è un sistema idoneo a prevenirne la nuova formazione.

Le soluzioni Operative per la disinfezione legionella

  • Installazione di impianto di Produzione “on site” della Sostanza Attiva
  • Fornitura della Sostanza Naturale Attiva da pompare nell’impianto idrico esistente

 

La scelta della soluzione idonea verrà valutata dopo aver ascoltato le esigenze del cliente e aver eseguito un sopralluogo.

GENERATORE ON-SITE DI SOLUZIONE CON INIEZIONE CONTINUA

Termar 3000 installa un generatore che produce in loco la sostanza e dosa la quantità corretta nell’impianto idrico. Il generatore è di facile installazione in qualsisi ambiente e può essere controllato da remoto da noi in modo da aver sempre sotto controllo l’abbattimento della carica batterica.

Possibilità di noleggio operativo

SOLUZIONE CON AGGIUNTA DISCONTINUA DELLA SOSTANZA ALL’ ACQUA

Nell’impianto di acqua sanitaria calda e fredda, periodicamente viene immessa la sostanza anti-batterica per ottenere lo stesso effetto dell’iniezione continua. La soluzione a PH neutro non usura le tubature e non genera sottoprodotti tossici e nocivi, mantenendo l’acqua potabile.

Programmi di manutenzione

Le soluzioni Termar 3000 per i trattamenti antilegionella possono beneficiare degli incentivi INDUSTRIA 4.0 !

I nostri Trattamenti Antilegionella sono l’ideale per impianti di:

  • Acque primarie: società di gestione acque, comuni a servizio di tutte e le più svariate tipologie di utenze;
  • Acque secondarie(circuiti acqua calda sanitaria e acqua fredda): ovunque ne sia presente la necessità per la presenza di attività umane;
  • Acque al servizio dell’industria(farmaceutica, alimentare, caseifici, birrifici, frantoi, enologiche, etc…)
  • Acque di piscina
  • Acque di allevamenti
  • Acque a servizio dell’agricoltura
  • Acque per il lavaggio e il trattamento degli alimenti (IV gamma, etc…)
  • Acque reflue

Puoi dire basta ai costosi trattamenti periodici di tipo Termico o Chimico, che peggiorano la qualità dell’acqua e compromettono la durata degli impianti idro-termo sanitari, lasciandoti alle spalle Pensieri e soprattutto, RESPONSABILITÀ!

Principale contesti di applicazione degli trattamenti anti-legionella

Nonostante il pericolo di contaminazione da Legionella si sviluppi in moltissimi contesti, i principali contesti di applicazione dei trattamenti antilegionella sono:

  • Strutture Turistico Ricettive come ad esempio, hotel, alberghi, campeggi, residence, villaggi turistici, agriturismi e stabilimenti balneari.
  • Strutture dedicate allo sport e al benessere come piscine, SPA, centri fitness e centri sportivi in generale.
  • Strutture Sanitarie, come residenze per anziani, ospedali, poliambulatori, dove la legionella potrebbe essere letale per soggetti delicati o immunodepressi.
  • Strutture Pubbliche Collettive come istituti penitenziari, scuole, bagni pubblici, centri commerciali. ambienti frequentati da collettività.
  • Impianti di raffreddamento
  • Zootecnia e Allevamenti dove il nostro trattamento antilegionella, garantisce un ambiente pulito e un benessere fisico per la crescita e la produttività degli animali
  • Aziende del settore Agroalimentare, nella quali l’acqua è indispensabile per numerose fasi produttive.
  • Aziende Agricole dove l’irrigazione delle colture potrà avvenire con acqua trattata che contribuirà anche alla eliminazione di funghi, batteri e muffe che spesso sono causa delle più comuni malattie delle piante.

I nostri trattamenti antilegionella, essendo totalmente naturali, 100% biodegradabili ed ecosostenibili, non inquinano e risultano salutari in ogni ambiente. 

Non sono tossici, non aggrediscono le tubature degli impianti idrici, non alterano le caratteristiche organolettiche degli alimenti.
Ma non solo, i nostri Trattamenti antilegionella eliminano, oltre al batterio della legionella, anche funghi, batteri, muffe da docce, lavandini e da tutte le zone dove circola l’acqua.

Termar 3000 è specializzata nell’ installazione e gestione di innovativi impianti di disinfezione delle acque da legionella.

Se sei interessato alla depurazione dell’acqua, leggi anche:

E se hai ancora dei dubbi o vuoi sapere di più sugli impianti e i trattamenti antilegionella offerti da Termar 3000, chiamaci per un consulto al numero 0363305004 o compila il form sottostante.

    Utilizzando questo modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.

    Share:

    Share on facebook
    Facebook
    Share on twitter
    Twitter
    Share on pinterest
    Pinterest
    Share on linkedin
    LinkedIn

    Tabella dei contenuti

    Contattaci per avere maggiori informazioni!

      Utilizzando questo modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.

      Leggi di più

      Post correlati