fbpx

Conferma delle detrazioni fiscali 2016

Detrazioni sostituzione caldaia

Il governo conferma la proroga delle detrazioni fiscali 2016 in caso di riqualificazione energetica degli edifici e in caso di ristrutturazione edilizia.
Ad annunciarlo le parole del Primo Ministro Matteo Renzi, a margine dell’emissione della Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza.

Leggi anche: “Sconto in fattura 2021”,  che è stato riconfermato per tutto l’anno 2021. Sconto Immediato del 65% sul tuo nuovo impianto di riscaldamento.

Il documento, che mira ad aumentare gli investimenti in edilizia, contiene la conferma dei due bonus per gli interventi di risparmio energetico e per i lavori in casa di ristrutturazione semplice, rispettivamente del 65% e del 50%, fino al 31 Dicembre 2016.

Intervento% di detrazioneTipologia di interventoScadenza
Ristrutturazione ediliziaDetrazione Irpef del 50% in 10 rate annuali di pari importo con soglia massima di spesa di €96.000,00Ristrutturazione edilizia / ristrutturazione abitativa semplice: sostituzione vecchia scaldabagno, caldaia con nuovo scaldabagno, caldaia tradizionale o a condensazione.31 dicembre 2016
Risparmio energeticoDetrazione Irpef/Ires del 65% in 10 rate annuali di pari importoRiqualificazione energetica (sostituzione vecchia caldaia con una caldaia a condensazione con valvole termostatiche)31 dicembre 2016

Per la definitiva approvazione e la più precisa definizione bisognerà attendere la pubblicazione, nei prossimi mesi, della Legge di Stabilità. Nel frattempo, non perdere l’occasione di risparmiare: chiamaci per saperne di più:  0363305004.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Tabella dei contenuti

Contattaci per avere maggiori informazioni!

    Utilizzando questo modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.

    Leggi di più

    Post correlati

    ecobonus bonus casa 2023

    Riconfermati gli ecobonus e i bonus casa 2023

    Bonus casa: Superbonus, Ecobonus, fotovoltaico e Depurazione acqua Parliamo di incentivi e detrazioni fiscali messe in campo dal governo a favore del risparmio energetico. La

    Cercasi Caldaista

    Cercasi Caldaista Specializzato

    TERMAR 3000 srl ricerca un CALDAISTA SPECIALIZZATO con esperienza nel settore della manutenzione e riparazione di CALDAIE per ampliare il proprio team tecnico.